In farmacia sono arrivati i nuovi Attivi Concentrati firmati Farmacisti Preparatori. Una linea di trattamenti concentrati su misura che permettono di rispondere in modo mirato ai diversi bisogni di ogni pelle. Realizzati con ingredienti di efficacia dimostrata sono senza profumo e senza conservanti.

Ecco tutte le formule concentrate che trovi in farmacia: 

NOVITÀ 2023 NIACINAMIDE al 10% è un concentrato attivo che offre numerosi benefici per la pelle. Con la sua azione uniformante anti-macchie, sebo-regolatrice anti-imperfezioni e perfezionante, idratante e anti-age, questo ingrediente può contribuire a migliorare l’aspetto e la salute della pelle, donandole un aspetto più uniforme, luminoso e giovane.

Acquista l’Attivo Concentrato Niacinamide al 10%

Niacinamide 10 Attivo
6

VITAMINA A 2% con un’azione antietà rinnovatrice e levigante che va a migliorare sia le rughe sottili che quelle profonde. Riduce le macchie cutanee e inoltre ha proprietà schiarenti e rinnovatrici che vanno a migliorare la grana e l’irregolarità della pelle rendendola più chiara e uniforme. Da abbinare con: 

Acquista l’Attivo Concentrato Vitamina A

VITAMINA C 20% con un’azione illuminante, antiossidante e UV-protettiva in quanto va a stimolare la sintesi di Collagene e protegge quello esistente. La sua efficacia è comparabile con quella della vitamina C pura ma risulta molto più stabile e dermocompatibile. Perfetta con:

Acquista l’Attivo Concentrato Vitamina C

7
8

VITAMINA E 75% con azione lenitiva, idratante e anti-rossore inoltre svolge una funzione protettiva nei confronti dei radicali liberi provenienti dallo stress ossidativo. Preserva la struttura del collagene contrastando la formazione di rughe e la perdita di elasticità. Abbinabile con: 

Acquista l’Attivo Concentrato Vitamina E

ARGIRELINE BTX 10% che ha un’azione lifting, antirughe e distensiva che va a ridurre la profondità, il volume, la lunghezza delle rughe e la ruvidità complessiva del volto. Il meccanismo di azione “botox-like” mira a favorire il rilasamento cutaneo. Ideale con: 

Acquista l’Attivo Concentrato ARGIRELINE BTX

5
2

CAFFEINA 5% con un’azione energizzante, lipolitica e specifica sul microcircolo utile per il contorno occhi e per la riduzione degli inestetismi della cellulite. Rivitalizza il contorno cocchi e i segni di stanchezza diminuendo il gonfiore e di conseguenza la pigmentazione legata ai vasi sanguigni sottostanti. Pertanto risulta ideale con:

  • la Cremagel Borse E Occhiaie Centella, Peptidi oppure la tua crema per il contorno occhi che usi abitualmente
  • Cremagel Drenante Forte Escina, L-carnitina o la tua crema corpo anticellulite

Acquista l’Attivo Concentrato Caffeina 5%

MANDELICO AHA 10% che ha un’azione esfoliante, purificante, peeling per le pelli sensibili che va a migliorare visibilmente le rughe e gli inestetismi cutanei. Riduce la produzione di sebo a cui è collegata l’insorgenza di comedoni e foruncoli. Durante l’uso di questo attivo e per la settimana successiva al trattamento che sarà da effettuare la sera è importante utilizzare durante il giorno un prodotto solare ad alta protezione. Ha una bassa penetrazione cutanea e un meccanismo di peeling superficiale che lo rende molto sicuro e ben tollerato. Può essere abbinato ad esempio con:

Acquista l’Attivo Concentrato Mandelico AHA 10%

3
4

RESVERATROLO 3% che possiede un’azione antiossidante, antipollution, e protezione cellulare profonda dai danni legati all’inquinamento e al fumo di sigaretta. Il resveratrolo stimola la sintesi del glutatione, il maggior antiossidante endogeno autoprodotto dalle nostre cellule e protegge le membrane cellulari. Abbinabile con: 

Acquista l’Attivo Concentrato Resveratrolo 3%

Come si usano gli Attivi Concentrati

Sostanzialmente i concentrati attivi possono essere utilizzati in due modi: 

  • mixandoli alla crema preferita: basta aggiungere 2 o 3 gocce di Attivo Concentrato direttamente alla crema nel palmo della mano e mescolare
  • separati: applicando 2 o 3 gocce di Attivo Concentrato direttamente sul viso e successivamente utilizzare la crema

La sinergia d’azione con le creme

Ogni Attivo Concentrato può essere associato a specifiche creme viso o corpo per potenziarne gli effetti o agire in modo sinergico verso l’azione desiderata. 

Ti aspettiamo in farmacia per formulare insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze!