In questo momento di emergenza, legato al Coronavirus COVID19, è bene riporre molta attenzione e cura nella pulizia del nostro ambiente, dei nostri oggetti e di noi stessi. 

In questo articolo, insieme ai Farmacisti Preparatori, vogliamo fornirvi una serie di informazioni e soluzioni quotidiane utili a gestire questo momento di emergenza.​​ 7 consigli, 7 regole da seguire, 7 corrette abitudini di prevenzione. Pronti? 

1.PREPARA LE TUE SOLUZIONI DISINFETTANTI

Con alcool e candeggina puoi preparare due utili soluzioni per disinfettare ciò che ti circonda…scopri come

2.IGIENIZZA LA MASCHERINA PER RIUTILIZZARLA

In molti forse non lo sanno ma le mascherine sono monouso per riutilizzarle, vista la scaristà del prodotto, ecco alcuni semplici accorgimenti per garantirgli una vita più lunga in tutta sicurezza.

3.DISINFETTA LE SUPERFICI

Per la pulizia in questi giorni critici utilizza la soluzione idro-alcolica o con candeggina, ma attenzione a alcune superfici…

4.SANIFICA INDUMENTI E SCARPE

Dopo che sei uscito, per lavoro o solo per cause di assoluta necessità, ricorda di sanificare anche la scarpe e gli indumenti, scopri come…

5.PULIRE OCCHIALI, CELLULARI E OGGETTI QUOTIDIANI

Alcuni oggetti che più frequentemente utilizziamo durante la giornata, che portiamo all’esterno dovrebbero essere puliti come segue, scopri quali e come pulirli correttamente…

6.IGIENIZZA LA SPESA

Anche la spesa deve essere igenizzata e pulita correttamente…

7.PROTEGGERE LE MANI

Ultimo ma non meno importante: lava bene le mani, ma proteggile come? Scoprilo nel video consiglio qui sotto!

Ci auguriamo che queste informazioni e indicazioni siano state utili e di aiuto per la tua quotidianità. Maggiori dettagli, e tutte le indicazioni ufficiali sono disponibili sul sito del Ministero della Salute,  fai molta attenzione alle notizie non provenienti dagli organi ufficiali.

Ricorda che oltre a queste precauzioni fondamentali è molto importante anche tutelare e sostenere il nostro sistema immunitario e il nostro intestino, il nostro staff è a disposizione in farmacia per consigli e suggerimenti per farti affrontare al meglio questo periodo che ci auguriamo finisca al più presto! 

#andràtuttobene

Il Team dell’Antica Farmacia Chiti