Coronavirus a  parte, come rinforzare il sistema immunitario dovrebbe essere un obiettivo per tutti in modo da avere un organismo forte e in grado di fronteggiare eventuali malattie. 

Con gli anni il nostro sistema immunitario diventa più fragile e infatti si parla di immuno-senescienza ed è in questi casi che potrebbe essere utile ricorrere a degli integratori ma sempre dietro consiglio del medico o del farmacista.  

Come rinforzare il sistema immunitario con le vitamine?

Le vitamine servono? La vitamina C e D, oltre che i sali minerali come zinco, magnesio e selenio possono dare una mano al sistema immunitario.

colostro vitamina d3 per rinforzare le difese immunitarie
vitamina c per rinforzare le difese immunitarie
immunomix aboca per aumentare le difese immunitarie
aquilea vitamina c e d per aumentare le difese immunitarie
Multivitaminico per aumentare le difese immunitarie

Come rinforzare il sistema immunitario curando l’intestino?

Per rafforzare le difese immunitarie è importante, inoltre, mantenere in salute l’intestino, il nostro “secondo cervello”. L’utilizzo frequente di antibiotici, antiinfiammatori, antiacidi e alimenti pro-infiammatori facilitano la disbiosi intestinale creando terreno fertile per batteri e virus. Mantenere in salute 70 l’intestino significa preservare il 70 per cento del nostro sistema immunitario. Lo possiamo fare integrando regolarmente probiotici e prebiotici.

Come rinforzare il sistema immunitario con il corretto stile di vita?

Per dare una mano al nostro organismo è corretto parlare di stile di vita che include la nostra dieta mediterranea ma anche l’attività fisica. Vanno evitati gli sbalzi termici e lo stress in generale perché le difese immunitarie tendono ad essere meno efficienti in queste condizioni.

probiotic regular come rinforzare il sistema immunitario
symbiotic prodeco pharma come difendere il sistema immunitario
come supportare il sistema immunitario enterofluid

Prendersi cura di se stessi per rinforzare il proprio sistema immunitario è il primo passo per essere in salute, non lo sottovalutare!

Vieni in farmacia per una consulenza personalizzata o scrivici maggiori dettagli e visita il nostro shop online.

Dott.ssa Vojsava Dhima

Dott.ssa Vojsava Dhima

 

Dottore in farmacia 

Responsabile del settore dermocosmetico